PTFE ottico per soluzioni perfette nelle misure di luce

Nelle applicazioni ottiche come la fotonica e la fotometria, l'alta riflettività e la qualità della luce definita giocano un ruolo importante.
Grazie alla sua elevata riflettività su un'ampia gamma di lunghezze d'onda, il materiale PTFE riflettente diffuso Zenith PolymerTM è il materiale ideale per i componenti ottici, ad esempio per sensori, satelliti e sistemi di guida autonomi.
Una delle caratteristiche principali di questo materiale è la sua elevata resistenza meccanica, che consente soluzioni autoportanti, pur mantenendo le eccezionali proprietà del PTFE:

  • Resiste alle temperature da -200°C a +260°C
  • Resiste alle sostanze chimiche
  • Antiadesivo, isolante elettrico e termico
  • Compoundable
  • Gravemente resistente ai raggi UV

In collaborazione con il nostro partner SphereOptics possiamo offrirvi una consulenza completa e una vasta scelta di prodotti nei settori della fotonica, della fotometria e del telerilevamento.

Esempi di prodotti:

Ulbrichtkugel aus PTFE

Sfere integranti per misurare la riflessione diffusa e la trasmittanza diffusa per la caratterizzazione di sorgenti luminose (ad esempio, lampadine o LED) o per misurare la potenza di laser, diodi laser e LED in spettroscopia, ad esempio. 

we pptfe reflektoren

Riflettori e diffusori lambertiani
Sono utilizzati, ad esempio, come standard di riflettanza o target, un materiale di base per l'integrazione di sfere, schermi di proiezione o sensori di rilevamento, attenuatori ottici e target di campo nel settore aerospaziale. Trasmittanza tra il 2% e il 50%. Elevata riflettività di oltre il 98% su un'ampia gamma di lunghezze d'onda compresa tra 200 nm e 2.500 nm

Reflexionsstandards für Optikanwendungen

Gli standard di riflessione e fluorescenza sono utilizzati principalmente per la misura del contrasto nelle applicazioni con telecamere, la calibrazione di sistemi a sfera integranti e la calibrazione di spettrometri, fotometri e radiometri.

Laser Cavities für Optik-Anwendungen

Le cavità laser
sono utilizzate nei laser medici, nei laser per laboratori odontotecnici e nei laser industriali con livelli di energia fino a circa 200 watt.

in alto