Materiale innovativo ePTFE per una maggiore flessibilità e resistenza nei tubi medicali
Utilizzando un processo di produzione speciale, i tubi in PTFE sono stati sviluppati per applicazioni nel settore medico e delle scienze della vita, come l'endoscopia, la chirurgia, i sensori e la tecnologia di analisi, che soddisfano le particolari esigenze di massima flessibilità e contemporanea resistenza all'instabilità dei dispositivi medici.
Tecnologia dei dispositivi
Aree di applicazione:
Le nostre soluzioni per la tecnologia dei dispositivi medici si trovano in molte applicazioni. Ne sono esempi la tecnologia dentale, la dialisi e gli elettroutensili per sale operatorie. La maggior parte di queste applicazioni richiede materiali che non solo sono adatti all'uso specifico, ma che sono anche conformi a vari standard nazionali ed internazionali, come la FDA o la USP Classe VI. Un gran numero di materiali approvati sono disponibili per questo scopo.
Inoltre, la nostra certificazione in conformità alle GMP e ISO 13485 dimostra che le nostre attuali pratiche di produzione, i processi di produzione e la qualità dei nostri prodotti sono conformi alle linee guida internazionali. Grazie al nostro parco macchine completo e ai processi corrispondenti, ElringKlinger Engineered Plastics è in grado di offrire sempre il processo di produzione ideale, dai singoli articoli o prototipi ai requisiti di produzione pilota e di serie.
Esempi di prodotti:
- Pistoni completi
- Confezioni di memoria
- Pezzi torniti e fresati
- Assiemi
- Anelli di tenuta per alberi
- Guarnizioni a molla
- Elementi scorrevoli
- Elementi filtranti porosi