News

Espansione del settore della tecnologia dei sensori

Avendo già goduto di molti anni di successi nel settore dell'ingegneria meccanica, la ElringKlinger Kunststofftechnik sta ora conquistando anche il mercato delle applicazioni dei sensori. Utilizzando una varietà di processi di produzione, produciamo rivestimenti protettivi personalizzati in plastica ad alte prestazioni per i sensori e i componenti di misura dei nostri clienti.

per saperne di più

ElringKlinger Kunststofftechnik riceve il Supplier Quality Excellence Award 2019 da GM

Questo premio del gigante automobilistico GM (USA) dimostra che la ElringKlinger Kunststofftechnik è ben equipaggiata per soddisfare le esigenti richieste dell'industria automobilistica. La qualità costante dei prodotti e il servizio clienti su misura si riflettono in questo premio.

al primio GM

ElringKlinger Kunststofftechnik amplia il suo portafoglio prodotti nel settore dell'energia verde

Dopo il successo del lancio sul mercato dello scambiatore di calore ad acqua ThermoGeniusTM M1-M3, la ElringKlinger Kunststofftechnik ha esteso la sua famiglia di prodotti per includere uno scambiatore di calore ad acqua che può essere utilizzato anche in acque poco profonde.Il nuovo ThermoGeniusTM F1 è il fornitore di energia scelto per una pompa di calore utilizzata per il riscaldamento e il raffreddamento di edifici in prossimità di corpi idrici, indipendentemente dal tipo di acqua. Che sia mare, lago o fiume - il passo decisivo verso l'energia verde.

Informazione tecniche

ThermoGeniusTM awarded the pro-K award 2019

Il 10 gennaio 2019, lo scambiatore di calore ad acqua ThermoGeniusTM è stato premiato con il pro-K award 2019 al concorso pro-K dell'associazione di settore Halbzeuge und Konsumprodukte aus Kunststoff e.V.
Ogni anno, il premio pro-K viene assegnato ai migliori prodotti di consumo in plastica in riconoscimento delle loro eccezionali proprietà di prodotto. I criteri principali per questo premio sono l'innovazione, il design del prodotto e - soprattutto - la funzionalità. Il premio pro-K è sinonimo di qualità in plastica ed è l'unico concorso che si concentra esclusivamente sui prodotti in plastica.

In totale 19 prodotti di consumo in plastica, tra cui i prodotti Gardena e Kärcher, sono stati vincitori nelle dieci categorie del premio pro-K 2019. I prodotti vincitori riflettono le diverse applicazioni della plastica, che vanno dagli articoli per ufficio e prodotti per la casa ai giocattoli.

Per saperne di più sulla geniale funzionalità del nostro scambiatore di calore ad acqua www.ThermoGenius.com

 

Momenti del processo

ACHEMA 2018

In occasione dell'ACHEMA 2018, l'amministratore delegato Raik Lüder ha illustrato i settori di competenza della ElringKlinger Kunststofftechnik GmbH (EKT). Il successo dell'azienda non si basa solo su guarnizioni innovative e componenti strutturali in materie plastiche ad alte prestazioni. EKT è posizionata in modo ideale con una vasta gamma di soluzioni basate sul materiale del futuro per diversi settori industriali.

Guarda il video

Top innovatori 2018

Bietigheim-Bissingen, 2 luglio 2018 +++ ElringKlinger Kunststofftechnik GmbH (EKT) ha vinto il premio Top 100, diventando così uno dei motori dell'innovazione di maggior successo in Germania. Durante il 5° Summit tedesco delle PMI a Ludwigsburg, l'azienda di Bietigheim-Bissingen ha ricevuto l'ambito premio dal mentore delle Top 100, Ranga Yogeshwar. EKT continuerà a convincere il mercato lanciando ulteriori innovazioni di prodotto anche in futuro. L'azienda prevede di aprire nuovi orizzonti, in particolare nel campo dell'ingegneria medica.

Riscaldatori a immersione - resistenti e sicuri

Riscaldatori ad immersione rivestiti in MoldflonTM-PFA per il riscaldamento di fluidi di processo chimicamente aggressivi. Per l'impiego in varie applicazioni, ad es.

  • Elettrodeazione
  • Industria chimica
  • Cibo
  • Industria tessile
  • Protezione ambientale
  • Medicale
  • Tecnologia dei semiconduttori
  • Fotovoltaica

Leggi di più

Assemblaggi in plastica ad alte prestazioni

Gli assemblaggi integrano una varietà di requisiti tecnici in un unico componente. Aumentano l'integrazione verticale dei nostri clienti, ottimizzando così i processi logistici riducendo il numero di parti dei fornitori e di parti da acquistare. Un componente da un unico fornitore riduce al minimo la complessità dell'assemblaggio delle parti e... lettura di più

EKT ottiene l'ambita certificazione automobilistica IATF 16949

ElringKlinger Kunststofftechnik GmbH (EKT) ha ottenuto un'importante certificazione da parte della IATF, l'International Automotive Task Force. La norma IATF 16949 riunisce i requisiti generali esistenti relativi ai sistemi di gestione della qualità nell'industria automobilistica (soprattutto nordamericana ed europea). "Circa il 30 per cento degli oltre 100 produttori automobilistici esistenti seguono questi requisiti dei membri IATF - compresi i principali OEM. Con questo in mente, siamo orgogliosi di essere ora certificati secondo questo standard", afferma Raik Lüder, General Manager di EKT. La IATF è un gruppo di lavoro che comprende i principali produttori automobilistici e i loro fornitori con l'obiettivo di armonizzare i metodi di gestione della qualità e gli standard introdotti a livello nazionale.

Collegamento a certificate-pdf

Tubi termorestringenti

I tubi termorestringenti in PolytetraflonTM e materiali termoplastici come MoldflonTM FEP, PFA e PVDF si restringeranno sotto l'influenza del calore come l'aria calda. I prodotti integrati come le termocoppie o le sonde sono isolati elettricamente e termicamente contro l'ambiente circostante e protetti in modo affidabile anche da danni meccanici e mezzi aggressivi.
ElringKlinger Engineered Plastics vi fornisce un vasto know-how in questo campo. Vai a Tubo termorestringente per il calore.

Scambiatori di calore

ElringKlinger Engineered Plastics ha ampliato la sua gamma di prodotti con scambiatori di calore in MoldflonTM PFA -ECTFE -PVDF -PP o PE. Sono disponibili soluzioni standard così come design personalizzati e forniti in un ampio spettro di industrie globali - affidabili e in serie.  

Per maggiori dettagli tecnici

ElringKlinger Kunststofftechnik ora con camera bianca di classe 8

Per prodotti con requisiti speciali

Le richieste di prodotti sensibili in termini di pulizia da parte di vari settori industriali, come la tecnologia dei dispositivi medici, sono in continuo aumento.

Dopo aver lanciato la nostra camera bianca di classe 8, offriamo ora la possibilità di produrre in camera bianca in linea con il nostro impegno a servire i nostri clienti come partner nello sviluppo e nella produzione di componenti e assemblaggi innovativi per soddisfare le esigenze attuali e future.

In un'area di produzione separata di 953 metri quadrati presso lo stabilimento di Bietigheim-Bissingen, i prodotti con elevati requisiti di pulizia sono ora fabbricati in un ambiente controllato. La lavorazione finale, la finitura e l'imballaggio vengono eseguiti in una camera bianca di classe 8.

La sede centrale di ElringKlingerEngineered Plastics a Bietigheim-Bissingen ottiene il certificato secondo la norma EN ISO 13485:2012 + AC:2012. Ciò significa sicurezza aggiuntiva per i clienti dei prodotti dell'industria medica

ISO 13485 è uno standard che rappresenta i requisiti per un sistema di gestione completo per la progettazione e la produzione di prodotti per dispositivi medici.

Con questa certificazione, stiamo lavorando con una linea guida pratica per lo sviluppo e la produzione di componenti e assemblaggi in plastica ad alte prestazioni per prodotti dell'industria medica. Inoltre, con il certificato otteniamo un credito fiduciario e un "apriporta" verso nuovi potenziali mercati.

ElringKlinger Kunststofftechnik ottiene il certificato GMP. Sicurezza di processo per i nostri clienti dell'industria alimentare

Le buone pratiche di fabbricazione (GMP) sono le pratiche necessarie per conformarsi alle linee guida raccomandate dalle agenzie che controllano l'autorizzazione e la licenza per la produzione e la vendita di prodotti per l'industria alimentare. Queste linee guida forniscono i requisiti minimi che i produttori di prodotti alimentari devono soddisfare per assicurare che i prodotti siano di alta qualità e non comportino alcun rischio per il consumatore o per il pubblico.
ElringKlinger ottiene questo certificato per i seguenti prodotti: guarnizioni, diaframmi, tubi, lamine, soffietti, parti ingegneristiche e parti semilavorate in PTFE, composti di PTFE, PFA e PE. ElringKlinger Kunststofftechnik è ora in grado di offrire ai propri clienti la sicurezza di processo di cui hanno bisogno per le applicazioni alimentari.

collegamento al certificato-pdf

ElringKlinger Kunststofftechnik introduce un nuovo edificio di produzione

Il nuovo edificio di produzione con torre di estrusione per la produzione di tubi è pronto.
8.000 metri quadrati di  spazio aggiuntivo da ora in poi può essere utilizzato. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto.

ElringKlinger acquisisce il produttore di materie plastiche speciali Polytetra

Bietigheim-Bissingen/Mönchengladbach (Germania), 21 ottobre 2014 +++ ElringKlinger Kunststofftechnik GmbH, Bietigheim-Bissingen, una controllata di ElringKlinger AG, ha acquisito dai precedenti proprietari tutte le partecipazioni in Polytetra GmbH, con sede a Mönchengladbach (Germania). I contratti di acquisto sono stati firmati il giorno prima di questo annuncio.

Al servizio dei mercati al di fuori dell'industria automobilistica, l'obiettivo tecnologico dell'acquisita è lo sviluppo e la produzione di scambiatori di calore a base di polimeri e riscaldatori elettrici utilizzati in applicazioni industriali. Il portafoglio prodotti dell'azienda comprende anche tubi e pezzi finiti in fluoropolimeri e plastiche ad alte prestazioni. I prodotti sono utilizzati principalmente nel campo dell'impiantistica, nell'industria chimica, nel settore dell'energia e della tecnologia delle centrali elettriche, nonché nell'industria dei semiconduttori.